Nov 152013
 

angela merkel la sfinge

Il libro di Roberto Brunelli, Angela Merkel la sfinge. Fenomenologia eretica di una cancelliera, edito da Imprimatur, si presenta venerdì 15 novembre 2013, alle ore 17 presso Palazzo Gradari, via Rossini – Pesaro.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione della Libreria Campus, l’ingresso è libero.

ROBERTO BRUNELLI PRESENTA ANGELA MERKEL, LA SFINGE
FENOMENOLOGIA ERETICA DI UNA CANCELLIERA.
EDIZIONI IMPRIMATUR.

Angela Merkel non e’ simpatica. Angela Mekel non e’ antipatica. Non puoi dire che e’ brutta come tratto di identificazione. Semplicemente non e’ bella. Perché ne parliamo? Perché’ al momento è l’unica donna di potere al mondo e perché’ esercita quel potere con fermezza e con durezza, benché in modo molto femminile. Le interessa più la casa del quartiere, più il dentro del fuori, più il fare che il dire e non ama scoprirsi con tanti discorsi prima del tempo. Possiamo paragonarla all’illustre e celebre Margaret Thatcher?

– Furio Colombo- .

Roberto Brunelli, l’autore del libro è nato in Germania, giornalista, autore di tante pubblicazioni e libri, ha lavorato per 17 anni all’Unita’. Oggi lavora per Repubblica.

Introduce Piergiorgio Cascino.

Share