La Libreria

 

Dal 13 novembre 2004 la Libreria Campus si trova al numero 33 di via Rossini, a pochi metri dal luogo che la vide nascere nel 1976. La libreria oggi dispone di oltre 250 mq di spazio espositivo in un locale moderno e spazioso nel pieno centro della città. Pochi metri la separano dalla Piazza del Popolo, dalla casa di Rossini e da tutti i principali monumenti di Pesaro.

Il layout è moderno e di facile “lettura” per il pubblico: tutti i volumi sono esposti di fronte e facilmente raggiungibili, organizzati in settori ben identificabili. Cio’ permette ai clienti di effettuare una esperienza libera e gratificante tra gli scaffali e di trovare facilmente ciò che stanno cercando.

Anche i più esigenti non saranno delusi grazie alla disponibilità e professionalità del personale, coadiuvato da una gestione informatica del catalogo, degli ordini e delle vendite all’avanguardia. Anche le richieste più difficili potranno essere soddisfatte in tempi brevissimi grazie al collegamento diretto con un database di oltre 200.000 titoli disponibili in un massimo di 3-4 giorni.

La Libreria Campus inoltre propone ai sui clienti, accanto alle più recenti novità e ad un ampio catalogo dei libri in commercio, numerosissime offerte di libri a metà prezzo, remainders, fuori catalogo e proposte scontate fino all’80% del prezzo di copertina, attentamente selezionate grazie alla lunga esperienza maturata nel settore. La Campus è stata infatti una delle prime librerie in italia a portare i libri remainders, fino a poco tempo prima relegati a bancarelle e mercatini, nel circuito “nobile” delle librerie di catalogo, realizzando un mix vincente in grado di offrire un ottimo servizio con un occhio anche al portafoglio.

Dal 2006 la Libreria Campus è entrata a far parte del circuito delle Librerie Mondadori sotto l’insegna Gulliver, poi diventata Mondadori Bookstore nel 2016: 
questo ci ha permesso di migliorare ulteriormente i nostri servizi, aumentando il numero e la tipologia di articoli in vendita, soprattutto per quanto riguarda il settore dei ragazzi, con l’inserimento di un reparto dedicato ai giochi educativi, della cartoleria, dell’audiovideo. Inoltre, tramite l’affiliazione, siamo in grado di proporre ai nostri clienti continue campagne di sconto nonché la mondadori card con i suoi innumerevoli vantaggi.

Tutto ciò è avvenuto, grazie alla formula del franchising,  senza penalizzare quel rapporto con la clientela e quell’attenzione al servizio che solo una libreria indipendente può offrire: il management e il personale è infatti rimasto quello della vecchia Campus, conosciuto e apprezzato dai clienti di tutta la città, e può operare in completa autonomia a differenza delle librerie di catena.

Share