email

19.10.10

Incontro con l'autore: sabato 23 ottobre Annalisa Casalino presenta "Il Mai"

mai.jpg
sabato 23 ottobre, 17.30 - 19.30
Enoteca 075, Corte di Palazzo Gradari, via Rossini 24, Pesaro

Presentazione dell'autrice e letture dal romanzo IL MAI, opera di esordio di Annalisa Casalino

La storia di un libro rubato è il filo conduttore di un viaggio all’interno di uno spaccato di mondo giovanile, a cavallo tra l’ultimo decennio del XX secolo e l’inizio del nuovo millennio. Procedendo attraverso un doppio binario narrativo, il romanzo porta il lettore alla scoperta di un microcosmo in cui si mescolano le ambizioni letterarie, gli studi universitari, i contrastanti stili di vita in una dinamica città di provincia, i crudi riti della gioventù, il retaggio di irrisolti problemi familiari e le speranze tradite.


Posted by Francesco at 23:42

12.10.10

Incontro con l'autore: Antonello mangano presenta: "Gli africani salveranno l'Italia"

africani.asp
Venerdi 15 ottobre al Centro Sociale Oltrefrontiera di Pesaro Antonello Mangano presenta il suo libro "Gli africani salveranno l'Italia".
Tra la fine del 2008 e l'inizio del 2010 Rosarno è balzata all'attenzione dei media per ben due volte. Sfruttati, ammassati in baraccopoli, emarginati e spesso aggrediti, in un crescendo di tensione e violenza i migranti lottano per il diritto al lavoro ma anche per quello alla vita. In un comune commissariato per infiltrazioni mafiose, la voce degli africani è l'unica a levarsi con forza contro le 'ndrine, e a far paura al sistema. Antonello Mangano, con un'analisi storica e economica, spiega come e perché siano proprio gli stranieri a reagire dove gli italiani si sono abituati ad accettare, vittime del racket e delle intimidazioni. Secondo Mangano, saranno gli immigrati a salvare Rosarno e forse l'Italia: "Non hanno un tetto, non hanno soldi, vivono in condizioni limite. Al Nord non trovano lavoro, ma un clima di razzismo. Al Sud la situazione è spesso disumana. Indirettamente, in modo forse non cosciente, la loro è una reazione alla mafia, a una situazione che la mafia contribuisce a produrre". Una tesi coraggiosa, che spiega come le ribellioni di Rosarno siano soprattutto una lotta alla 'ndrangheta, che può dare la spinta a un Paese da troppo tempo rassegnato alla malavita.

Posted by Francesco at 23:11

10.10.10

3x2 Oscar: dal 1 al 31 ottobre compri 3 Oscar Mondadori e ne paghi 2

oscar3x2.jpg

Posted by Francesco at 17:31

01.10.10

Bompiani -25% dal 25 settembre al 17 ottobre

bompiani.jpg

Posted by Francesco at 18:01
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits