Mag 052013
 
Mostra del libro per ragazzi di Colbordolo

Il programma della mostra con una illustrazione di Mara Cerri

Anche quest’anno la Libreria Campus Gulliver sarà presente alla Mostra del Libro per Ragazzi di Colbordolo, giunta ormai alla sua 36^ edizione.

Vi aspettiamo dall’11 al 18 maggio al bocciodromo di Morciola (comune di Colbordolo) con tutte le ultime novità dal mondo editoriale per bambini e ragazzi.

Quest’anno la mostra, in occasione del 50^ anniversario della pubblicazione de Il paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak, sarà dedicata al tema del mostro in tutte le sue rappresentazioni e declinazioni.

 

Si tratta di una edizione ribattezzata proprio “Mostra selvaggia”.

Nel 2013 si continua a festeggiare a Colbordolo il libro per ragazzi.
Le Biblioteche Pian del Bruscolo di Colbordolo, Montelabbate, Montecchio, Monteciccardo-Sant’Angelo in Lizzola e Tavullia ce l’hanno fatta anche quest’anno a organizzare un programma “mostruoso”

Ospite speciale: Mara Cerri

Protagonista della manifestazione, Mara Cerri espone Nella favola siamo tutti, una mostra personale di tavole originali di libri per ragazzi, di illustrazioni per riviste e campagne pubblicitarie e di una selezione di fotogrammi tratti dal film in animazione Via Curiel 8, oltre a condurre i laboratori di cinema d’animazione Eppur si muove, riservati alle locali scuole dell’obbligo.
Sua è anche la prima rivisitazione del Manifesto della Mostra. Il mostro, icona dell’evento, firmato nel 1981 da Massimo Dolcini, cambia volto
Laboratori mostruosi per tutti

Nel paese dei mostri selvaggi

Nel Paese dei Mostri Selvaggi

A spasso coi mostri – letture su mostri e mostriciattoli
Mostri di carta – laboratorio per la creazione di simpatici mostri
sono gli appuntamenti per bambini per tutti proposti della Libreria Campus, collaboratrice della manifestazione per lunedì 13 e venerdì 17 maggio alle ore 16.00.

 

Incontro con l’autore: Massimo De Nardo

Che mestieri fantastici, il libro di Rrose Sélavy Editrice, con le illustrazioni di Tullio Pericoli e l’introduzione con anagrammi di Stefano Bartezzaghi, viene proposto dal suo autore Massimo De Nardo nel corso di un laboratorio di narrazione e scrittura riservato alle scuole secondarie locali.

Share