email

24.06.09

festa del libro per ragazzi

Imperdibile!
Dal 1 al 19 luglio tutti i libri del reparto ragazzi e bambini, di qualunque editore sono scontati del 25%!
Un’offerta strepitosa!
Inoltre per i nostri piccoli acquirenti ci saranno omaggi “estivi”: palloni da spiaggia e frisbee!

Posted by laura at 11:50

24.10.06

immagini di pesaro dal XIX al X secolo

È curioso come, a volte, il passato recente sia quello dimenticato più rapidamente. Forse perché sentito tanto vicino da poter essere testimoniato direttamente da chi l’ha vissuto, si prova meno l’urgenza di conservarlo e raccontarlo.
Ultimamente, però, nei cittadini di Pesaro pare essersi risvegliata una sana curiosità riguardo alla storia della propria città negli ultimi 100 anni, tendenza che trova conferma in alcune recenti pubblicazioni tra le quali segnaliamo Immagini di Pesaro dal XIX al X secolo, volume II, 1921-1945 di Nando Cecini (studioso e storico locale) edito dalla Walter Stafoggia Editore, presente da pochi giorni in libreria dove potete trovare anche il primo volume.
È la storia del “microcosmo” pesarese, delle sue trasformazioni urbanistiche, di Pesaro “com’era una volta”, da ricordare o riscoprire attraverso tante foto d’epoca accompagnate dal testo che le commenta e ricostruisce fatti, storie, situazioni.
Per riscoprire una città che non c’è più eppure continua ad esistere

Posted by laura at 11:47

01.07.04

La tragedia dei templari

Titolo: La tragedia dei Templari

Autore: Bordonove Georges

Editore: Rusconi

Prezzo: 13,43 anziché 26, 86 - Sconto del 50%!

Quando nel 1307 Filippo il Bello fece arrestare i Templari, la storia voltò pagina: ecco il tempo moderno, che celebra il trionfo del temporale sullo spirituale. Per quasi due secoli, l'ordine militare più prestigioso della cristianità aveva, a prezzo di pesanti sacrifici, strenuamente difeso il regno di Gerusalemme.

Potenza internazionale, esso dipendeva direttamente dal Papa, la cui autorità era già stata scossa alcuni anni prima dall'oltraggio di Anagni contro Bonifacio VIII. Da allora la volontà del re di Francia di abbatterlo definitivamente non conobbe pause. Attraverso i fatti e la testimonianza viva dei documenti, che mostrano l'indegna falsificazione delle accuse a carico degli imputati, l'autore ci fa partecipare all'ultima, tragica avventura dei fratelli del Tempio, sacrificati alla ragion di stato.

Posted by Francesco at 18:58
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits