email

22.04.09

La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Anche la Biblioteca San Giovanni di Pesaro aderirà giovedì alla 'Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore', regalando una rosa e un segnalibro ai primi 100 utenti che chiederanno il prestito di un libro.

L'evento, organizzato dalla Conferenza Generale dell’Unesco, ha come fine celebrare l'importanza dei libri e degli autori e incoraggiare ciascuno e, in particolare i più giovani, a scoprire il piacere della lettura.

La data prescelta è simbolica e rappresenta un omaggio a tre grandi autori che morirono proprio il 23 aprile: William Shakespeare, Miguel de Cervantes Saavedra e 'El Inca' Garcilaso de la Vega.

Per informazioni: Biblioteca San Giovanni

Posted by Francesco at 18:02

20.04.09

"Liberi nei libri" a Fermignano

Fermignano (Pesaro Urbino)- riscoprire la letteratura e avvicinare autori e lettori ad una dimensione che recupera l’estetica del dialogo e il piacere d’incontrarsi. Sono questi gli obbiettivi dell’iniziativa “Liberi nei libri”, in programma a Fermignano dal 4 al 7 giugno.

Lo slogan “Liberi nei libri”, esprime lo spirito di Weekend letterario: un momento per uscire dalla nostra quotidianità e dalle nostre abitudini intellettuali per scoprire, attraverso i libri, un mondo in cui regole, pregiudizi e difficoltà non esistono, un mondo dove ognuno può sentirsi libero. Libero di essere, credere, pensare.

L'evento, desiderato e voluto da un gruppo di amici appassionati di letteratura, è promosso dal Comune di Fermignano attraverso l’assessorato alla cultura, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Diversamente.

Posted by Francesco at 18:24
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits