email

05.02.08

I piloti marchigiani della Scuderia Ferrari

andreatini.jpg

Di Franco Andreatini
franco.andreatini@tiscali.it

Nell'anno del trionfo delle vetture del Cavallino rampante nel Campionato Mondiale di F.1 coinciso con il 60° anniversario della Casa di Maranello anche le Marche si uniscono idealmente ai festeggiamenti con l'uscita del libro che ricorda i piloti marchigiani della Scuderia Ferrari.

Dalle Alfa Romeo in dotazione della Scuderia negli anni Trenta alle prime vetture di F.1 e Sport degli anni Cinquanta alle favolose Sport-Prototipo degli anni Sessanta fino alle monoposto di inizio anni Novanta.

Una cavalcata nel tempo che mette a disposizione degli appassionati una documentazione fotografica per la maggior parte inedita proveniente dagli archivi di famiglia dei 6 piloti marchigiani che hanno incrociato il loro destino e la loro carriera con quella di Enzo Ferrari.

Nelle 216 pagine 100 foto a colori e 250 in bianco e nero, concesse anche da musei e collezioni private internazionali per corredare aneddoti e curiosità legati alla storia e alle tappe più significative dell'automobilismo sportivo del Novecento.

216 pagine
B/N - colori
28 x 21

Editore Fondazione Bucci
con il Patrocinio della Regione Marche
dicembre 2007
€ 50,00

Inviato da Francesco alle 05.02.08 10:22
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits