email

18.11.12

Da oggi Kobo anche in libreria

kobo.jpg

Prenotalo subito in libreria!

Posted by Francesco at 09:23

23.03.12

Finalmente in libreria il libro sul Monte Catria di Andrea Pellegrini

catria.jpg

Dall'introduzione dell'autore:

Diceva il mio amico Luca Gemignani che dopo aver scritto un libro sulle Cesane di 170 pagine, per il Catria avrei dovuto realizzare una intera enciclopedia. Lungi da me mettere a confronto questi due ambienti così diversi, ma va da se che a parte il patrimonio storico e naturale, il Catria è se non altro più ampio, molto più ampio, e nello spazio le meraviglie della natura e i segni dell’uomo si dilatano in modo molto spesso proporzionale. Non direi tuttavia che il Catria vale due volte le Cesane, come si potrebbe evincere dal numero di pagine di questo volume: direi che per raccontare il Catria mi sono servite 300 pagine, e che mi sono trattenuto dallo scriverne tante di più... leggi tutto

Posted by Francesco at 09:49

11.12.08

Pesaro e l’automobile nel’900

autopesaro.jpg

E' in libreria il nuovo libro di Franco Andreatini, "Pesaro e l’automobile nel’900 - Volume primo".

L’amore per la propria città e la passione per le automobili d’epoca si fondono in quest’ultimo libro del giornalista Franco Andreatini, che si avvale di fotografie per la maggior parte inedite, che spaziano dall’inizio del Novecento al 1965.

Così com’era capitato con la collana “Ritratti in bianco e nero, storie di una Pesaro d’altri tempi”, l’autore presenta la città in una veste particolare, fatta dai personaggi di tutti i giorni che hanno incrociato il loro destino con le quattro ruote: geniali artigiani, imprenditori, assi del volante, piloti della domenica e semplici appassionati.

Leggi l'articolo completo

Posted by Francesco at 23:25

18.12.06

In libreria "Il debutto della Scuderia Ferrari" di Franco Andreatini

andreatini.jpg
di Franco Andreatini

Piero Bucci (1900-1971), era stato negli anni Trenta uno spericolato “gentleman-driver” e aveva partecipato a quattro edizioni della Mille Miglia, dal 1929 al 1932. Negli anni seguenti, il matrimonio, le responsabilità dell'azienda paterna e l'arrivo di un figlio ne decretarono l'abbandono delle corse. Piero Bucci aveva partecipato anche a numerose gare nei circuiti di mezza Italia compreso ovviamente quello di casa: il Circuito di Senigallia. Piero Bucci era stato anche uno dei componenti della “Scuderia Ferrari” che proprio in quegli anni portava in pista piloti e auto Alfa Romeo sotto l'egida di quella Scuderia destinata a diventare un mito.

Nata nel novembre del 1929 la Scuderia Ferrari alla fine del 1931 festeggiava i primi due anni di attività e, per ricordare i primi importanti risultati fu stampata una brochure: “2 Anni di corse 1930 – 1931”. Nella pubblicazione troviamo il saluto del Cav. Benito Mussolini “primo automobilista d'Italia” a bordo di una Alfa Romeo. Presenti via via tanti personaggi dell'epoca, politici e non, che inneggiano alle glorie e ai futuri successi di una Scuderia che avrebbe tenuto alto l'onore dell'Italia nelle competizioni. Un'epopea che è compendiata in una brochure oggi rarissima, praticamente introvabile come anche la Casa di Maranello l'ha definita in un annuario del 1993, e che Piero Bucci ha gelosamente conservato per una vita.
A distanza di tanti anni i familiari hanno deciso di mettere a disposizione degli appassionati la ristampa della brochure,inserendola in una pubblicazione dedicata alla memoria di Piero Bucci.
A mano a mano che procedevo nella stesura di questa pubblicazione scoprivo continuamente nuove notizie, documenti fotografici, personaggi e curiosità che mi hanno intrigato al punto da ampliare il mio lavoro, ripercorrendo, seppure per sommi capi un po' di storia dell'automobilismo dagli inizi del Novecento, cercando ad un tempo di calare il lettore in quell'atmosfera così fascinosa come quella della “Belle Epoque”. Testimonianze di un'epopea di uomini e macchine che hanno appassionato intere generazioni creando miti e leggende: Nuvolari, Varzi, Ascari, a bordo di Alfa Romeo, Bugatti e Lancia in competizioni come Mille Miglia e Targa Florio. Ancora oggi dopo quasi ottant'anni il fascino di quelle corse continua a colpire ed è per questo che ho ritenuto giusta e necessaria un'opera certosina di ricerca in vari archivi, in Italia e in Inghilterra che hanno permesso di portare un altro contributo a quel periodo parlando anche di piloti meno conosciuti ma che hanno reso possibile l'epopea con la loro partecipazione, con il loro sacrificio.

Posted by Francesco at 22:47

08.12.06

L'arte a -15%

electa.jpg

Per Natale pensa a un regalo importante. Fino al 31 dicembre gli illustrati dell'Electa hanno lo sconto del 15%!!

Posted by Francesco at 23:41

11.10.06

Le promozioni di ottobre

EINAUDI STILE LIBERO - 15%
La collana "giovane" di einaudi con il 15% di sconto fino al 31 ottobre

DIZIONARI E ATLANTI -15%
Una ricca scelta delle ultimissime edizioni dei migliori dizionari e atlanti sul mercato proposti con uno sconto del 15% fino al 31 ottobre

ECONOMICA LATERZA A 6 EURO
Margherita Hack, Odifreddi, Le Goff, Bauman, Savater, Duby... La grande saggistica Laterza a 6 euro fino al 15 ottobre

SAGGI BUR A 6 EURO
Una ricca scelta di saggi della BUR a 6 euro fino al 31 ottobre

Posted by Francesco at 23:54

06.08.04

le piu' belle sinfonie di rossini


In occasione del 25° anniversario del Rossini Opera Festival la Libreria Campus propone ai suoi clienti una raccolta delle più belle sinfonie del compositore pesarese in un elegante CD realizzato in collaborazione con la FONO ENTERPRISE.

Il CD contiene nove storiche incisioni eseguite dalle orchestre più prestigiose dirette da grandi maestri...

... un disco indispensabile per chi si voglia avvicinare all'opera di Gioachino Rossini, che soddisferà anche gli appassionati più esigenti.

Prezzo: 7 Euro

I brani contenuti nel CD:

1. Guglielmo Tell (1829)
Sinfonia (13' 15")
Orchestra dell'Accademia di Santa
Cecilia, Roma
Victor de Sabata
registrazione: 1948

2. Il barbiere di Siviglia (1816)
Sinfonia (07' 05")
NBC Symphony Orchestra
Arturo Toscanini
registrazione: 1945

3. La Cenerentola (1817)
Sinfonia (07' 35")
NBC Symphony Orchestra
Arturo Toscanini
registrazione: 1945

4. La gazza ladra (1817)
Sinfonia (09' 02")
NBC Symphony Orchestra
Arturo Toscanini
registrazione: 1945

5. L'assedio di Corinto (1826)
Sinfonia (09' 02")
NBC Symphony Orchestra
Guido Cantelli
registrazione: 1953

6. Il signor Bruschino (1813)
Sinfonia (09' 02")
New York Philarmonic Orchestra
Guido Cantelli
registrazione: 1953

7. La gazza ladra (1817)
Sinfonia (09' 00")
Berliner Philarmoniker
Wilhelm Furtwaengler
registrazione: 1930

8. Semiramide (1823)
Sinfonia (12' 02")
Orchestra di Torino dell'Eiar
Herbert Von Karajan
registrazione: 1942

9. Guglielmo Tell (1829)
Musica per il balletto (04' 00")
Orchestra del Teatro alla Scala di
Milano
Gino Marinuzzi
registrazione: 1940

Posted by Francesco at 21:44
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits