email

31.10.11

BENELLI. Una fabbrica, una città, una famiglia. 1911-2011

benelli.jpg
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
di Massimiliano di Pasquale

Interviene Franco Andreatini

Giovedi 10 novembre ore 19.00
NeroCaffè
Piazza del Popolo
Pesaro

Il volume, corredato da foto e documenti anche inediti, ripercorre, in occasione del centenario, le vicende socio-economiche dell’azienda motociclistica Fratelli Benelli dalla fondazione ai giorni nostri.

Il libro, pubblicato dall’editore pesarese Franco Andreatini, racconta anche dei vari passaggi di proprietà che, dal 1972, hanno visto succedersi alla guida dell’azienda noti imprenditori: da Alejandro De Tommaso a Giancarlo Selci, da Andrea Merloni al Gruppo cinese Q.J. che attualmente ne detiene il marchio. La prefazione è stata curata da Franco Amatori, Professore di Storia economica all’Università Bocconi di Milano.

Giornalista, fotografo e saggista, Massimiliano Di Pasquale nasce a Pesaro il 25 dicembre 1969. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano si trasferisce a Londra dove lavora nel marketing. Nel 2004 comincia a interessarsi di fotogiornalismo realizzando reportage da città ucraine, russe e polacche. Attualmente scrive di politica internazionale e cultura sulle pagine di diversi quotidiani nazionali e collabora con east, Osservatorio dei Balcani e Vie dell'Est. Dal febbraio 2008 è membro dell’AISU, Associazione Italiana di Studi Ucraini. Nell’ottobre 2010 ha pubblicato per Omnia Comunicazione Editore il libro fotografico In Ucraina, immagini per un diario.

Posted by Francesco at 12:04
Copyright Libreria Campus 2004 - Credits